A poco più di un mese dall’incontro con le figure professionali sanitarie di Milano, il Consiglio Direttivo di Lifc Lombardia si è recato in trasferta presso il Centro Regionale di Supporto FC di Brescia dove ha incontrato tutto il personale sanitario che si occupa di Fibrosi Cistica.
Dopo il tour del Centro a cura del Prof. Badolato, l’incontro si è svolto in aula magna dove Fabio Roncoroni, in veste di Presidente di Lifc Lombardia, ha presentato i membri del Consiglio e un programma prospettico per il triennio 2022/2025.
Prima il Prof. Badolato, poi gli specialisti presenti quali medici, fisioterapisti e psicologhe ci hanno illustrato come sono soliti svolgere la loro attività presso il centro.
Il Consiglio è rimasto molto colpito dall’armonia e dal lavoro di squadra del team FC Bresciano. L’incontro si è concluso con la promessa di ulteriori incontri di raccordo, sottolineando soprattutto la necessità che i tre Centri lavorino insieme per vincere le sfide future.
Per quanto possibile, Lifc Lombardia si impegnerà per essere l’anello di congiungimento delle tre realtà.
Tutto il Consiglio vuole esprimere un sentito grazie per l’ospitalità al Prof. Badolato e a tutto il personale di Brescia e desidera ringraziare anche il consigliere Nicola Piva, importante riferimento per il centro di Brescia, per aver curato l’organizzazione dell’incontro.