Lifc Lombardia ringrazia il Team Carpfishing Franciacorta che nella giornata del 25 settembre ha organizzato un evento di Enduro Benefico con lo scopo di tenere viva la memoria di tre ragazzi scomparsi.
Paolo Ferrari, socio fondatore della sezione Team Carpfishing Franciacorta e paziente affetto da Fibrosi Cistica vicino da diversi anni alla nostra associazione, ci racconta che il memorial viene organizzato ogni anno e che quest’anno la sezione ha deciso di devolvere l’intero ricavato a Lega Italiana Fibrosi Cistica Lombardia. Il devoluto andrà a supporto del centro di cura per la Fibrosi Cistica degli Spedali Civili di Brescia.
L’Enduro ha previsto lo svolgimento di una gara con la tecnica del Carpfishinga a cui ha fatto seguito un momento conviviale e una lotteria benefica presso il campo sportivo di Passirano.
Le realtà del territorio aderenti, gli sponsor e i partecipanti stessi hanno contribuito all’organizzazione e allo svolgimento dell’evento dando vita a una vera e propria macchina della solidarietà che ha permesso di raccogliere la somma di 5800 euro.
Cogliamo l’occasione per ringraziare anche i pazienti e il personale del centro di Brescia che hanno contribuito nella divulgazione dell’evento e nella vendita dei biglietti.